Al via – martedì 1 aprile – la quarta edizione del “Beausoleil Côte d’Azur Sport Film Festival FICTS”: tre giorni intensi di proiezioni e dibattiti dedicati alla diffusione dei valori olimpici e paralimpici e alla promozione dell’importanza della pratica sportiva. L’evento – inserito nel Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” – è organizzato dal Comité Départemental Olympique des Alpes-Maritimes (CDOS 06) presieduto da Manuel Dereuil in collaborazione con il Comune di Beausoleil, rappresentato dal Sindaco Gérard Spinelli e dal Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Gérard De Stefanis e con il supporto della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs. Il Presidente del Festival Philippe Manassero, insieme alle Autorità presenti e al Dr Renato Tullio Ferrari Delegato FICTS in Francia, ha inaugurato la Mostra fotografica di Stephan Cannas “L’histoire des Rallyes sur la Cote d’Azur1965/1995: 30 ans de passion”.

Ha riscosso successo la proiezione del film di apertura “Monaco Grand Prix, La Légende” scritto da Yann-Antony Noghès e diretto da Franck Florino a cui è seguito un dibattito moderato dal giornalista Claude Julian con Richard Migoud, responsabile della comunicazione per l’automobil club monegasco.

Beausoleil è l’unica città francese selezionata per il 2025, evidenziando il suo impegno nel perpetuare questo evento per il riscosso successo nelle edizioni precedenti.

I qualificati membri della Giuria – presieduta dal Dr Renato Tullio Ferrari (delegato FICTS per la Francia) – decreteranno i vincitori che parteciperanno alla Finale Mondiale SPORT MOVIES & TV 2025 a Milano (7-11 Ottobre).

Il Segretario Generale della FICTS Dr Enzo Cappiello interverrà alla Cerimonia di Premiazione in programma il 3 Aprile presso il Centre culturel Prince Héréditaire Jacques de Monaco.

Ospite d’Onore della manifestazione è Bruno Saby ex-pilota di rally, vincitore in carriera di una edizione del Rally Dakar (1993) e di due prove del mondiale rally.