Dal 10 al 12 giugno la capitale catalana ospiterà la  prima edizione del “Barcelona International Ficts Festival”.

In linea con la sua politica di sviluppo internazionale dello sport, l’“Institut Barcelona Esport”, con la collaborazione del Comité Olímpico Español e del Consejo Superior de Deportes, organizza l`iniziativa della Fundació Barcelona Olímpica in collaborazione con Nikita Distribution, sotto il patrocinio della FICTS – Federation Internationale Cinema television Sportifs.

Il Museo Olimpico di Barcellona, una delle sedi del “BCN SPORTS FILM”

Tre giornate dedicate a proiezioni ed eventi: produzioni audiovisive di vario formato  per varie tipologie di pubblico – infantile, adolescenti, famiglie, operatori del settore, il workshop dal titolo  “Nuevas tendencias del mercado televisivo de deporte”, la tavola rotonda dal titolo “Deporte y medios de comunicación” e la Conferenza “Mujer y deporte”.

Il Comitato Organizzatore del “BCN Sports Film” registra già le prime conferme di partecipazione all’evento. La campionessa olimpica di nuoto sincronizzato Gemma Mengual farà parte della prestigiosa Giuria che si riunirà nella capitale catalana  all’inizio di maggio.

Il 31 marzo scade il termine delle iscrizioni delle produzioni audiovisive in concorso: Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Inghilterra, Giappone, Russia, Iran, Cina, Argentina fra le Nazioni di provenienza di alcune delle opere già pre-selezionate.

L’8 marzo sarà presentato il sito web ufficiale del Festival: www.bcnsportsfilm.com