La città di Tashkent (Uzbekistan) è pronta ad ospitare – dal 18 al 21 settembre – la undicisima edizione del “Tashkent SPORT E-MOTIONS 2016 – International FICTS Festival”. Il Festival – diretto da Sabir Ruziev V. Presidente della FICTS – è organizzato dalla Federazione Scherma Uzbeka in collaborazione con la FICTS, con il Ministero dello Sport e Cultura Uzbeko e con il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Uzbeko e la partnership della Begim Llc. Sono 7 le Sezioni competitive del Festival che prevede, oltre alla proiezione di 40 video provenienti da 18 Paesi, Workshop, Mostre, Meeting.

Le Cerimonie di Apertura avrà luogo presso il Museum of Olympic Glory of the Republic of Uzbekistan. Le altre prestigiose sedi sono: Republican House of Cinematographers, the State Institute of Culture and Arts, Faculty of Film and Television University Communications, the Institute of Physical Culture of Uzbekistan.

I vincitori del “10th Tashkent International FICTS Festival” parteciperanno d’ufficio a “Sport Movies & Tv 2016”, Finale dei 18 Festival del “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva che si svolgono nei 5 Continenti in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre 2016.