Cristiano Ronaldo, il Barcellona F.C. di Messi, Suarez e Neymar dei ricord, le inchieste scomode sul calcio europeo nell’anno degli scandali UEFA e altre storie di campioni sono disponibili e fruibili in video – dal 6 marzo 2017 – dagli utenti nella nuova Sezione “Movies & Tv Football” su sportmoviestv.com il Portale internazionale dell’immagine sportiva che spazia dalla tv al cinema, alla cultura sportiva della FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 116 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO).

Sportmoviestv.com si arricchisce di nuovi contenuti con l’inserimento di altre Sezioni nella barra di navigazione.

  • 300 VIDEO, 96 DISCIPLINE SPORTIVE, 8 SEZIONI PER 965 VIDEO

300 film sportivi, tra cui documentari, reportage, cortometraggi, lungometraggi, fiction, cartoon, etc., prodotti dalle principali case di produzione, network televisivi più importanti sono a disposizione gratuita degli utenti e degli appassionati di sport e di cinema. Calcio, tennis, boxe, ciclismo, sport estremi, nuoto, basket, etc. sono alcune delle 96 discipline sportive disponibili e fruibili dall’utente che può rivivere le emozionanti performance di 1540 Campioni di tutti i tempi. La nuova esclusiva play-list del canale ufficiale video Youtube della FICTS, accessibile dalla Sezione “Video”, è stata migliorata con l’inserimento di trailer, per un totale di 965 video (di cui 147 sono le produzioni sul calcio) suddivisi nelle 8 Sezioni competitive a “SPORT MOVIES & TV”.

  • SPORT MOVIES & TV 2017 – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST

SPORT MOVIES & TV – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, Finale Mondiale del “World FICTS Challenge” il Campionato Mondiale del Cinema, della Televisione, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 16 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre 2017. Sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.172 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 8 le Sezioni competitive. Le iscrizioni sono aperte: http://sportmoviestv.net/2017/01/09/sport-movies-tv-finale-milano-dal-15-al-20-novembre-2017/.

  • CULTURE THROUGH SPORT

Il “Programma di Cultura ed Immagine Sportiva”, che rientra nel quadro delle Raccomandazioni dell’Agenda Olimpica 2020 del CIO, evidenzia i nuovi programmi ad hoc realizzati dalla FICTS in partnership con la “Foundation Culture and Olympic Heritage del CIO” per promuovere ulteriormente la pratica sportiva come necessità educativa e sociale diffondendo in particolare il concetto della “Cultura attraverso lo sport”.

  • FICTS E GIOVANI: SPORT FOR ALL

La Sezione “FICTS e Giovani: Sport for All” con il Programma “L’educazione allo sport attraverso le immagini – Proiezioni nelle Scuole” che la FICTS realizza nelle Scuole primarie e secondarie di Milano e Provincia. Il programma degli incontri – a titolo gratuito – prevede la presentazione di video sull’importanza dello sport come investimento sociale e come strumento di educazione, di formazione e di inclusione dei suoi protagonisti, intervallato da un dibattito con studenti e insegnanti, che mettono in luce l’aspetto formativo ed educativo dello sport. 60 le scuole a Milano nella fase 2017.

  • TV SPORT EMOTIONS

Tv Sport Emotions” è la Sezione dedicata ai Network televisivi sportivi. La FICTS, quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive” con un brand affermato nell’industria audiovisiva e dei New Media internazionali ha lanciato una campagna di promozione riservata ai Network con Canali sportivi televisivi, proponendo lo sviluppo di una specifica azione per il settore. Lo IACUS – Centro Studi della Federazione, in collaborazione con il Master Universitario in “Sport Management Marketing and Sociology” (diretto dal Presidente FICTS Prof. Franco B. Ascani), ha condotto una ricerca sui 1.172 Canali Televisivi Sportivi di tutto il mondo dedicati esclusivamente allo sport nelle sue diverse declinazioni.

  • SPORT DA “OSCAR” SULLO SCHERMO

10 Films Sportivi Da Oscar”: al link http://sportmoviestv.net/10-films-sportivi-oscar/ è aperta la sfida tra i film sportivi vincitori del Premio “Oscar” di tutti i tempi: Sylvester Stallone in “Rocky”, Robert De Niro in “Toro scatenato”, Clint Eastwood in “Million dollar baby”, Hugh Hudson regista di “Momenti di Gloria”, etc. Il film sportivo più votato dal web e da 16 Giurie Internazionali in ciascuna delle sedi del “World FICTS Challenge”, sarà premiato il 19 Novembre alla presenza dei protagonisti a Milano (Italia) in occasione della Finale “Sport Movies & Tv – 35th Milano International FICTS Fest” (15 al 20 Novembre 2017).