Il “Museu Olimpic i de l’Esport Joan Antoni Samaranch di Barcellona ha ospitato la “Cerimonia di Inaugurazione” della settima edizione del “BCN Sport E-Motions 2016 – Barcelona International FICTS Festival” aperta dalla Dott.ssa Marta Carranza, Presidente della Fundació Barcelona Olímpica e Commissario dello Sport del Comune di Barcellona. Nel corso della Cerimonia sono stati assegnati diversi premi.

Josep Montserrat, vincitore della quinta edizione di SpotSport,ha ricevuto il premio da David Casanova (Diari Sport).

Valentí Huch, 94 anni sportivo attivo è stato premiato da Jordi Sans per la sua lunga carriera.

Christian Garcia, direttore del CCMA, ha ricevuto il premio di Esport 3, per i cinque anni dalla prima trasmissione televisiva. Jordi Romañach, direttore delle comunicazioni e relazioni esterne -Catalunya- di El Corte Inglés ha ricevuto il premio per il 75 ° anniversario dell’organizzazione.

La “Cerimonia di Premiazione” avrà luogo il 7 maggio (ore 19) presso il “Museo Olimpico e dello Sport J. A. Samaranch”. Interverrà il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO” che premierà la Dott.ssa Marta Carranza con la “FICTS Guirlande d’Honneur”.