In occasione della “Giornata Olimpica” (23/06) il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (unico italiano nella Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO) ha disposto l’accesso gratuito alla Piattaforma SportMoviesTv.com (www.sportmoviestv.com/piattaforma) contenente 27.234 video di cui 13.200 a tema olimpico.

La decisione è stata presa dopo la recentissima rielezioneall’unanimità – del Prof. Ascani (https://urlis.net/qy2qznco), quale Presidente della FICTS (unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico) per il quadriennio 2024/2027 avvenuta, nei giorni scorsi, a Cortina (futura sede – con Milano – dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026) da parte dei Delegati dei 130 Paesi affiliati. Il 35% di “quote rosa” è presente negli Organi Direttivi.

Il Presidente del CIO Dott. Thomas Bach ha inviato un caloroso messaggio (allegato) per il proficuo lavoro nei contenuti e nelle azioni della Federazione in prospettiva olimpica. “SPORT MOVIES & TV 2023” Finale Mondiale di 20 Festival nei 5 continenti è in programma dal 7 all’11 Novembre a Milano.