KAMPALA – Uganda, 10 – 12 Agosto 2010
FICTS in collaborazione con il Uganda Olympic Committee
“4th KAMPALA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

Il V. Presidente della FICTS Andrew Luwandagga è il promotore e l’organizzatore del “4th Kampala International FICTS Festival”, ha avuto luogo dal 10 al 12 Agosto nel centro di Kampala. Diretto da Dean Kiribige della Uganda Tennis Association, il Festival è stato organizzato – nell’ambito del “World FICTS Challenge” – dalla FICTS in collaborazione con il Comitato Olimpico Ugandese,  lo Sports Betting Africa (SBA) e il Kampala City Council (KCC).

L’evento, ad ingresso gratuito per gli spettatori, era aperto a tutte le televisioni, new media, produzioni che hanno lo sport come argomento principale. Il Continente africano, che quest’anno ospiterà il Mondiale di calcio “Sud Africa 2010”, si avvicina a grandi passi, anche attraverso questo evento, alla diffusione dei valori culturali e sportivi che stanno alla base dello statuto della FICTS. Le opere in concorso provenienti da ogni parte del mondo sono selezionate da una Giuria guidata dalla giornalista e film maker Sarah Nsigaye. Alle Cerimonie di Inaugurazione e di Premiazione, interverranno il Ministro dello Sport On. Charles Bakkabulindi, Alex Kobia Presidente FICTS per l’Africa, prestigiosi personaggi dello sport e del giornalismo africano.


Godfrey Nyakana, Presidente del City’s Central Division di Kampala e medaglia d’oro nella boxe ai Giochi del Commonwealth, è stato l’ospite d’onore alla “Cerimonia di Inaugurazione” del “4th Kampala International FICTS Festival”.

La data del Festival è stata posticipata per la concomitanza a Kampala dell’African Union Summit alla presenza di 50 Capi di Stato africani, al quale ha preso parte Andrew Luwandagga, in qualità di V. Presidente FICTS e di Presidente della UBC – Uganda Broadcasting Corporation.