Lo sport da vedere gratuitamente su tutti i device (tablet, smartphone, etc.) è una realtà grazie alla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs a cui aderiscono 116 Nazioni (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico. 800 trailer, 300 film sportivi provenienti dai 5 Continenti e prodotti dalle case di produzione, network televisivi più importanti sono a disposizione gratuita degli utenti e degli appassionati di sport e di cinema nella Sezione “Multimedia – Library” di Sportmoviestv.com, il Portale internazionale dell’immagine sportiva che spazia dalla tv al cinema, alla cultura sportiva.

Calcio, tennis, boxe, ciclismo, sport estremi, nuoto, basket, etc. sono alcune delle 96 discipline sportive disponibili e fruibili dall’utente che può rivivere le emozionanti performance di 1540 Campioni di tutti i tempi. “Cristiano Ronaldo” (Portogallo), “Fausto Coppi un uomo solo è al comando” (Italia), “Barça dreams” (Spagna), “Anger Within: the story of Jonah Lomu, the rugby legend” (Francia) solo per citare alcuni protagonisti di documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. visibili on-line.

Grazie alla partnership con WCPMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) azienda leader nel settore IT per l’audiovisivo, la FICTS offre agli utenti (previa apertura di un personal account gratuito inviando una mail a usersupport@wcpmediaservices.com) la possibilità di vedere (su tutti i device) sulla piattaforma WCP  – fino a questo momento – 300 film sportivi scelti tra i partecipanti alle varie edizioni di “Sport Movies & Tv”, Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. WCPMedia Services è una soluzione integrata di asset management, gestione di file e metadata per l’audiovisivo, un sistema che garantisce la sicurezza per i prodotti caricati, che vengono utilizzati dalla FICTS nei termini della protezione del copyright anche attraverso una Screening Room (scaricabile per iPad e Android) che offre la possibilità di far vedere le produzioni presenti sulla piattaforma.

La FICTS, al link http://sportmoviestv.net/10-films-sportivi-oscar/, ha lanciato il sondaggio “10 Films sportivi da Oscar”, una sfida tra i film sportivi vincitori del Premio “Oscar” di tutti i tempi: Sylvester Stallone in “Rocky”, Robert De Niro in “Toro scatenato”, Clint Eastwood in “Million dollar baby”, Hugh Hudson regista di “Momenti di Gloria”. Il film sportivo più votato dal web e da 16 Giurie Internazionali in ciascuna delle sedi del “World FICTS Challenge”, sarà premiato il 19 Novembre alla presenza dei protagonisti a Milano (Italia) in occasione della Finale “SPORT MOVIES & TV – 35th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST(15 al 20 Novembre 2017). sei giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, costituisce un qualificato momento di incontro per Network mondiali (tra cui i rappresentanti dei 1.172 canali televisivi sportivi dei 5 Continenti), new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivo attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 8 le Sezioni competitive. Il Festival, caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi), è articolato in Proiezioni (150 opere selezionate tra cui Anteprime mondiali ed europee, immagini Olimpiche esclusive, etc.), Meeting, Workshop, Mostre, Conferenze Stampa, Eventi collegati, Premiazioni di ospiti internazionali.

Regolamento e Scheda di Iscrizione su http://sportmoviestv.net/2017/01/09/sport-movies-tv-finale-milano-dal-15-al-20-novembre-2017/.