Giornata dedicata alle televisioni, Domenica 7 dicembre (ore 15), a “Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” nell’ambito del quale avrà luogo l’evento conclusivo del Programma TV SPORT EMOTIONS lanciato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs tra i 1.172 canali televisivi sportivi di tutto il mondo. Nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2 – Milano) avrà luogo la “Cerimonia di Conferimento” del TV SPORT EMOTIONS AWARD– The best tv sport channel of the world 2014”, assegnato a SKY Sport quale miglior Canale Tv Sportivo dell’anno durante la “Giornata Mondiale della Televisione Sportiva”. La premiazione sarà seguita dal Workshop “New International Sport Movies Television Market Trends” a conclusione di una serie di Forum Internazionali (durante i Festival della FICTS nei 5 Continenti) sulle tendenze del settore televisivo, Internet e piattaforme mobili per un confronto sugli sviluppi futuri. A seguire spazio Meeting: “One to One” tra professionisti del settore.

LE PROIEZIONI DI DOMENICA 7 DICEMBRE (INGRESSO GRATUITO)

Cinque punti di proiezione ospiteranno – ad ingresso gratuito150 Proiezioni scelte tra le 958 pervenute da 55 Nazioni di 50 Discipline Sportive, con 25 anteprime mondiali ed europee e 30 ore di immagini olimpiche inedite. Sono in programma, oltre alle proiezioni, 8 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 5 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni, 4 Eventi collegati.

Clicca QUI per consultare le opere in programma Domenica 7 dicembre

“Sport Movies & Tv 2014” sarà protagonista per 5 giorni su RAI Sport 1, il canale televisivo dedicato interamente allo sport della RAI. Un programma quotidiano di 20’ con le più belle immagini dei video in concorso.

Tutte le informazioni sul Festival

 

La Sala Expo ospiterà (ore 18)Expo dei popoli”: esibizioni e incontri”: dialogo e integrazione tra diverse civiltà attraverso la poesia, l’arte, la musica e la danza nei molteplici stili ed espressioni a cura di Hector Villanueva.

La manifestazione, che si colloca nell’ambito del “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all”, si svolgerà in collaborazione con il CIO, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Changhong, WCPMedia Services.

Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di EXPO 2015, Ufficio Scolastico Lombardia, CONI, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, FIGC, FISpT, UESpT, AICCRE, CIP, Panathlon International, Provincia di Milano.

Media Partner: Infront, Gazzetta dello Sport, RAI Sport, GLGS, White, Sportsmall.it. La FICTS è socio AFIC (Associazione Festival Italiani di Cinema). “Sport Movies & Tv” è Socio Fondatore di Milano Film Network.