Sono aperti i bandi cinematografico e fotografico della prima edizione dello “Sport Awards – BERGAMO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Festival Internazionale del Cinema, dall’Associazione  Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, in collaborazione con la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (a cui aderiscono 113 Paesi, riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico) ed è inserito nel “World FICTS Challenge 2015” Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo articolato in 18 Festival che si svolgono nei 5 Continenti.

E’ l’occasione per premiare chi trasmette emozioni attraverso i video e le fotografie che parlano di sport e riescono a lasciare senza fiato gli spettatori.
Per quanto riguarda i film, si spazierà dai film che vedono protagonisti gli sportivi a quelli dedicati agli eventi speciali fino alle opere comiche dove si ironizza sulle discipline sportive.
Vedremo scatti di spettacolari gesti atletici, o sportivi colti in momenti di particolare intensità espressiva per quanto concerne il concorso fotografico.
Quattro serate di proiezioni, da giovedì 20 a domenica 23 febbraio 2015, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, dalle 21.00 alle 23.30 circa, in cui verranno presentati i film e le fotografie selezionati per il Festival.
L’evento si concluderà sabato 23 febbraio con il Gran Gala’ del Cinema Sportivo in cui verranno assegnati i premi ai vincitori del Festival e consegnati gli Sport Awards 2015.
L’entrata sarà libera: la formula di “cultura gratuita” è finalizzata a rendere “sapere e cultura” accessibili a chiunque, attraverso occasioni concrete.

Scadenza bandi: 30 novembre 2014

Per scaricare il bando clicca qui

Per visitare la pagina dell’evento ed avere informazioni clicca qui