E’ ufficiale: Baku, capitale dell’Azerbaijan, ospiterà – dal 29 al 31 ottobre 2014 – il “2nd Baku International FICTS Sport Films Festival”.

Il “Nizami Cinema Center” complesso multisala sede del “2 Baku International FICTS Sport Films Festival”

L’evento internazionale – organizzato dal Ministero della Cultura e del Turismo in collaborazione con il Ministero dello Sport e Giovani ed il Comitato Olimpico Azero – si colloca nell’ambito del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva articolato in 18 Festival nei 5 Continenti che fa capo alla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO.

Baku. Il Dott. Abulfas Garayev Ministro della Cultura e del Turismo
dell’Azerbaijan insieme al Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS.

Il 2nd Baku International FICTS Sport Films Festivalavrà luogo presso il “Nizami Cinema Center” complesso multisala polifunzionale (il più grande del Sud Caucaso) che ospiterà anche le Cerimonie di Apertura e di Premiazione.

Il “Protocollo” con la FICTS è stato avviato a Baku nel corso dell’incontro tra il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS ed il Dott. Abulfas Garayev Ministro della Cultura e del Turismo il quale ha voluto impegnare il Governo per portare un grande evento di cinema, televisione e cultura sportiva nella capitale azera. Il Festival costituirà un momento promozionale per lo sport in Azerbaijan alla vigilia della prima edizione dei “Giochi Europei” che avranno luogo a Giugno 2015 e prevede l’accoglienza di oltre 6000 atleti provenienti da 49 Paesi che gareggeranno in 18 discipline sportive olimpiche.

Baku, città di sport, cultura e comunicazione, sarà anche sede – dal 27 aprile al 1 maggio 2014 – del 77° Congresso dell’AIPS (Association International Sport Press) presieduta dal Dott. Gianni Merlo.

28-02-2014