Barcellona (Spagna) ospiterà – dal 17 al 21 maggio 2011la seconda edizione del “Barcellona International FICTS Festival – BCN Sports Film”.


L’evento è organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge – dalla “Fundacio Barcelona Olimpica” diretta dal Dott. Juli Pernas Lopes (direttore del Museu Olímpic i de l’Esport) in collaborazione con la “Nikita Distribution”, con il sostegno della FICTS, del Comitato Olimpico Spagnolo, dell’Ayuntament de Barcelona Institut Barcelona Esport e del Consiglio Superiore dello Sport.

Lo spot di presentazione del “2nd BCN SPORTS FILM
Barcellona International FICTS Festival”

7 le Sezioni competitive: Valori Olimpici, Documentari, Sport & Società, Sport estremi, Fiction, Sport & Pubblicità, Animazione.

Sono 250 i video provenienti da 26 Nazioni (Nuova Zelanda, Canada, Israele, etc.) che parteciperanno all’evento e illustreranno il mondo sportivo attraverso documentari, reportage, cartoon. Diverse le discipline sportive sullo schermo: calcio, atletica, , ciclismo, nuoto, ping-pong, sport estremi, arti marziali, rugby, baseball. Il programma comprende le sessioni specializzate, le rappresentazioni per il grande pubblico e le selezioni speciali per le scuole. L’entrata per tutte le selezioni è gratuita.

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.bcnsportsfilm.org.