L’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in occasione del 25esimo anno dei Giochi Olimpici di Barcellona, organizza una visita di studio nella capitale catalana. La delegazione sarà composta dagli iscritti dell’unico Master Universitario in Italia che analizza e approfondisce le tematiche della gestione sportiva.

La 15a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society – SMMS” 2016/2017, è promossa dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca coordinata dal Prof. Franco Ascani che il 21 e 22 Aprile accompagnerà gli iscritti nella capitale della Catalogna.

Il programma del viaggio prevede una giornata agli impianti sportivi di Montjuic con visita al Museo Joan Antoni Samaranch al Centro Studi. La delegazione dell’Università Bicocca incontrerà Juli Pernas Direttore della “Fundació Barcelona Olímpica” ed esperti di comunicazione e gestione sportiva, tra cui Rafel Niubò, fondatore di UBAE (Unió Barcelonesa d’Activitats Esportives) ex Segretario Generale dello Sport in Catalogna.

L’iniziativa è inserita nel programma di incontri di studio con qualificati esponenti del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), sia a Milano che a Losanna, con lezioni tenute da Docenti tra cui il Dott. Francis Gabet, Direttore della Fondazione per la Cultura ed il Patrimonio Olimpico del CIO, il Dott. Francesco Ricci Bitti, Presidente di ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations), la Dott.ssa Maria Bogner, Direttrice del Centro Studi Olimpico con sede a Losanna ed il Coordinatore del Master Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO.

Il Master Universitario (certificato ISO), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, viene riproposto nell’Anno Accademico 2017-2018 e conferisce 66 Crediti Formativi Universitari. Il Master offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 350 iscritti nella storia del Master).

Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF. Titolo rilasciato: “Master Universitario”.

RSVP

Info sito internet: https://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; franco.ascani@unimib.it

Tel: 02 – 58.10.28.30

Facebook: @mastersportmanagementmarketingandsociety