La terza edizione del “Beausoleil Côte d’Azur Sport Film Festival FICTS” avrà luogo dal 16 al 19 aprile 2024: tre giorni intensi di proiezioni e dibattiti dedicati alla diffusione dei valori olimpici e paralimpici e alla promozione dell’importanza della pratica sportiva. L’evento – inserito nel Circuito Internazionale “World FICTS Challenge”è organizzato dal Comité Départemental Olympique des Alpes-Maritimes (CDOS 06) presieduto da Philippe Manassero in collaborazione con il Comune di Beausoleil, rappresentato dal Sindaco Gérard Spinelli e dal Vice-Sindaco e Assessore allo Sport Gérard De Stefanis e con il supporto della Federation Internationale Cinema Television Sportifs.

Beausoleil è l’unica città francese selezionata per il 2024, evidenziando il suo impegno nel perpetuare questo evento che ha già riscosso successo nelle edizioni precedenti.

I qualificati membri della Giuria che decreteranno i vincitori che parteciperanno alla Finale Mondiale SPORT MOVIES & TV 2024 a Milano (5-9 Novembre) sono: Bruno Kaufmann, Jean Philippe Lutsyk, Madeleine Bellone e Céline Dervieux. Presidente: Renato Tullio Ferrari delegato FICTS per la Francia.

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani interverrà alla Cerimonia di Premiazione in programma il 18 Aprile presso il Centre culturel Prince Héréditaire Jacques de Monaco.

La Madrina della manifestazione è Victoria Ravva ex pallavolista con un palmares straordinario. In venti stagioni agonistiche ha vinto 19 titoli Campionato francese, 18 Coppe di Francia, 2 Champions League e 1 Coppa di Turchia.

Il Padrino è Alain Bernard ex nuotatore oro olimpico a Pechino 2008 nei 100m stile libero, argento nella 4x100m stile libero e bronzo nei 50m stile libero. Oro a Londra 2012 nella 4x100m stile libero.