Diana Safarova (nella foto con il Dott. Francesco Ricci Bitti, Presidente ASOIF),  Presidente del Public Council della Repubblica del Tatarstan e Membro FICTS nella Commissione Marketing & Communication , ha presentato – durante “Sport Movies & Tv 2017” (Milano, 15-20 novembre) – l’importante Progetto Federale Russo chiamato “Children’s Sport” del Partito Russia Unita.

Clicca QUI per vedere il Progetto.

Il progetto “Children’s sport” è una piattaforma che prevede una cooperazione attiva tra istituzioni statali, federazioni sportive, partnership private, mecenati e tutti coloro che desiderano, si prendono cura e non rimangono indifferenti al futuro dei bambini. Il programma di costruzione e riparazione di palazzetti dello sport nelle scuole rurali, sostenuto dallo Stato, è certamente una delle aree prioritarie del progetto.

Con il sostegno del presidente del Tatarstan, Rustam Minnikhanov, è in corso la costruzione di campi sportivi polifunzionali, per cinque anni il loro numero è ammontato a 790 siti. È in fase di implementazione anche il progetto di fornire attrezzature e inventario di alta qualità.

Da sinistra: Prof. Franco Ascani Presidente FICTS, Giulio Maria Papi campione di basket in carrozzina e Diana Safarova Membro della Camera Pubblica della Repubblica del  Tatarstan

 

Le tradizioni della “scuola dei giovani giudici” sono sostenute nella Repubblica del Tatarstan. Nel 2013, nell’ambito della preparazione per le Universiadi estive di Kazan, 120 ragazzi hanno completato la formazione e presentato il Tatarstan come parte dell’organo giudiziario russo. Le federazioni regionali di badminton, nuoto, tennis, calcio, hockey, sambo, stanno conducendo il lavoro mirato sulla preparazione dei giovani giudici.
Durante la presentazione del progetto, Diana Safarova ha voluto citare la frase del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin che ha dichiarato: “La richiesta di uno stile di vita sano, per lo sport è una delle tendenze positive nello sviluppo della società moderna russa.” Ed è necessario impegnarsi nell’educazione fisica, per favorire un atteggiamento responsabile verso se stessi sin dall’infanzia! ”

Diana Safarova premia la campionessa paralimpica italiana Francesca Porcellato. Sulla destra il Presidente del CIP Dott. Luca Pancalli dopo la presentazione del Progetto “Children’s Sport”

Il Progetto Children’s Sport – inteso a promuovere le qualità spirituali e morali delle giovani generazioni – sarà inserito nelle Attività della FICTS del 2018 legate ai giovani.