La sesta edizione dell’“Hanoi International FICTS Festival – Sport, Tourism, Movies & Tv”, organizzato nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge dalla “Vietnam Cinema of Sports & Tourism”, avrà luogo ad Hanoi (Vietnam) dal 4 al 7 luglio.

Caratteristica di questa edizione, è il turismo abbinato allo sport. Il Festival, diretto da Nguyen Xuan Vinh Presidente FICTS per l’Asia, si pone l’obiettivo di promuovere ulteriormente la qualità dello sport e del turismo attraverso le immagini in video. Il Festival, organizzato in collaborazione con il Ministero dello Sport, Cultura e Turismo e il Comitato Olimpico Vietnamita, avrà luogo presso il più famoso teatro della capitale, l’Hanoi Opera House. Il 17 maggio 2012 – presso la sede del Ministero della Cultura, Sport e Turismo – ha avuto luogo l’incontro del comitato organizzatore del “6° Hanoi International FICTS Festival”. Il Festival si terrà al Teatro dell’Opera nel capitale di Hanoi.

La Conferenza Stampa di presentazione del Festival si terrà il 25 giugno per illustrare  alle agenzie di stampa il programma dettagliato del “6th Hanoi International FICTS Festival – Sport,Tourism, Movies & TV ”. La “Cerimonia di Apertura” avrà luogo il 4 luglio presso il Teatro dell’Opera di Hanoi alla presenza di prestigiosi ospiti del mondo sportivo, cinematografico e Istituzionale vietnamita.

Interverranno: Andrew P. Luwandagga 1° V. Presidente della FICTS, Hoang Tuan Anh Ministro dello Sport, Cultura e Turismo del Vietnam, Nguyen Van Tuan Direttore Generale del Viet Nam National Administration of Tourism, Vuong Bich Thang Direttore Generale del Viet Nam National Administration of Sports, Nguyen Quy Hoa Direttore Generale della Ho Chi Minh City Television, Tran Gia Thai Direttore Generale della Ha Noi Radio and Television.

Il 5 luglio, il torneo internazionale di tennis sarà aperto con attività di scambio; uno spettacolo della squadra di arti marziali dell’UNESCO. Il 6 luglio i delegati si uniranno al viaggio verso il paesaggio di Trang An, la cerimonia di chiusura si terrà il 7 luglio all’Hanoi Opera House. Durante il festival, verranno proiettati al Vietnam Cinema Association, alcune delle migliori pellicole raccolte. Alla riunione, molti delegati hanno avuto delle buone idee, Ms. Nguyen Thi Hong Ngat – vice presidente permanente del Vietnam Cinema Association – ha supposto che il festival abbia più pellicole di turismo, il che lo rende un festival diversificato, che il comitato organizzatore aumenti la promozione di film, televisioni, agenzie di stampa, in modo da mandare molti film di alta qualità in od che vengano scelti e premiati come lavori di eccellente qualità.

Nguyen Xuan Vinh – artista di merito, Presidente della FICTS per l’East Asia nonché Presidente del comitato organizzatore del Festival, ha suggerito che i sottocomitati sviluppino rapidamente programmi specifici; il comitato organizzatore di rapporto ha notato soprattutto che il sottocomitato della campagna di propaganda dovrebbe completare il programma per promuovere il festival sulle strutture pubbliche per attrarre l’interesse degli individui e delle organizzazioni per il successo del festival.