Il Comitato Esecutivo della FICTS, riunitosi a Bruxelles il 18 settembre u. s., presa in esame la situazione del Festival di Matera (Italia) in programma dal 2 al 4 ottobre, nonché delle ripetute inadempienze del suo Comitato Organizzatore, ha deliberato – con effetto immediato – per carenza dei presupposti minimi richiesti, l’esclusione del Festival dal “World FICTS Challenge”, Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva.


Pertanto, ogni utilizzo del logo FICTS e/o di contatti diretti o indiretti a nome della FICTS e ogni utilizzo di opere partecipanti all’attività della FICTS, saranno sottoposti agli organi di giustizia federale per eventuali provvedimenti disciplinari.

Di conseguenza, i produttori ed i registi interessati alle attività della FICTS e tutti i Membri del “WORLD FICTS CHALLENGE” si dovranno attenere rigidamente a quanto previsto dai Regolamenti della FICTS che, dal canto suo, li diffida dal partecipare a Matera, Festival non autorizzato (vedi Regolamento “Exsport Movies & Tv”).