E’ in corso di svolgimento il “Matera International FICTS Festival” organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” – nella “Città dei Sassi” (Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO) dalla Associazione Pol. Virtus Matera in collaborazione con la FICTS.

“Cerimonia di Inaugurazione” del “Matera International FICTS Festival”. Da sin: il Prof. Ascani Presidente FICTS,  Rosa Mastrosimone Assessore Regionale alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport, Cornelio Bergantino Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Matera, Aldo Chietera Presidente del Consiglio Provinciale

La Sala Consiliare “della Memoria e del Ricordo” della Provincia di Matera ha ospitato la “Cerimonia di Inaugurazione” del Festival alla presenza dei rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata (Rosa Mastrosimone Assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura e Sport), della Provincia (Aldo Chietera Presidente del Consiglio), del Comune di Matera (Cornelio Bergantino, Assessore alla Cultura e al Turismo) e della Camera di Commercio. La “Cerimonia di Premiazione” avrà luogo mercoledì 20 aprile presso il Palazzo dell’Annunziata – Mediateca Provinciale di Matera che ospita anche le proiezioni dei video in concorso al Festival. Nel corso dell’evento sono in programma, oltre alle proiezioni, eventi collaterali con protagonisti i giovani nel calcio e nel basket (consulta il programma completo).