Il centrocampista del Milan David Beckham si prepara alla conquista di Hollywood.

Il calciatore, dopo il recente infortunio sul campo, sarebbe pronto ad intraprendere una nuova carriera da attore. L’ex-difensore gallese Vinnie Jones, che si è costruito una seconda vita da regista e produttore, avrebbe pensato allo “Spice Boy” per il suo nuovo progetto del remake di “Fuga per la vittoria”. Il celebre film del 1981 diretto da John Huston racconta la storia di un gruppo di prigionieri di guerra in un campo di concentramento tedesco che affronta una squadra di calcio formata da nazisti di Hitler cercando contemporaneamente di organizzare una fuga.

Nel cast del 1981, oltre ai protagonisti principali Michael Caine e Sylveste Stallone (che dovrebbero apparire in un cameo nel remake), erano presenti tanti big del calcio tra cui Pelé (autore della rovesciata che ha reso celebre il film), premiato a “Sport Movies & Tv 2004” con la “Guirlande d’Honneur” (nella foto con il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani) Ardiles e Bobby Moore. Beckham dovrebbe prendere proprio la parte dell’icona del calcio britannico per cui avrà un ruolo da protagonista e non marginale.

Alcuni dei protagonisti del film (inserito nel sondaggio presente in homepage “Vota il miglior film sportivo di tutti i tempi tra i 12 proposti dalla FICTS”) saranno invitati a Milano in occasione di “Sport Movies & Tv 2010” che avrà luogo dal 28 ottobre al 2 novembre.