Ricco il programma di venerdì 6 dicembre a “Sport Movies &Tv 2013” a Palazzo Giureconsulti (P.zza Mercanti, 2 – Milano). Si comincia con il meeting “Exsport: culture, sport and tourism for all”, sul progetto “EXSPORT”, approvato dai Tavoli Tematici Expo Milano 2015 della Camera di Commercio, d’intesa con le Istituzioni, che opererà – dal 1° gennaio 2014 al 30 ottobre 2015 – quale polo di attrazione nazionale ed internazionale per Milano, per la Lombardia, per i residenti e per gli ospiti di EXPO 2015. Nel corso dell’evento sarà presentato il libro “30 Anni Briantea” a cura del giornalista Claudio Arrigoni, Alfredo Marson e Silvia Galimberti.


Alle 17.30 una presentazione editoriale in Sala Parlamentino di “Il fratello che non sapevo di avere” sulla vita di Walter Bonatti, scritto da Reinhold Messner e Sandro Filippini con proiezione di filmati esclusivi.

La giornata si concluderà con la proiezione di “The Palalido”, prodotto da Raisport sullo storico impianto sportivo milanese con la partecipazione di numerosi campioni dell’Olimpia Milano di ieri e di oggi.

Sullo schermo, tra gli altri:

  • Le Roi du Mont Ventoux (Belgio – 15.45, Sala Colonne): “una gara di ciclismo per stabilire chi sia stato il migliore di sempre”. Con la presenza del regista Fons Feyaerts;
  • Valetti, il campione dimenticato (Italia – 18.30, Sala Parlamentino): “alla riscoperta del campione che sconfisse Gino Bartali”. Con i registi Lucio Lionello e Gabriele Monaco.