Milano, dal 27 al 31 Ottobre (in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015 che si concluderà a Milano il 31 ottobre), ospiterà “Exsport Movies & Tv 2015 – 33rd Milano International FICTS Fest”, edizione speciale del tradizionale evento mondiale a conclusione dei 16 Festivals (che si svolgeranno nei cinque Continenti) del “World FICTS Challenge 2015”, il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva.

L’evento – all’insegna dello slogan “FICTS is Culture through sport” – si colloca, in una nuova prestigiosa sede, nell’ambito di “EXSPORT: Sport, Culture, Tourism for all” una “piattaforma” di attività culturali, formative e sportive in ottica internazionale per EXPO 2015. “Exsport Movies & Tv” costituirà un qualificato momento di incontro per media, network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc. in una delle 7 le Sezioni competitive. Il Festival, caratterizzato da un’ampia partecipazione internazionale (giornalisti, operatori ed esperti del settore, campioni sportivi) che determina un forte impatto mediatico, turistico-economico sul territorio regionale, si articola in Proiezioni, Meeting, Workshop, Mostre, Conferenze Stampa, Eventi collegati, Premiazioni di ospiti internazionali.

Il Regolamento ufficiale, è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2015.pdf.

La “Scheda d’iscrizionehttp://fictsfederation.it/entry_form.doc.

E’ possibile iscrivere le proprie opere con procedura on-line: http://sportmoviestv.net/festival/.

Il Comitato Organizzatore ha previsto uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione per coloro che invieranno le opere entro il 10 Aprile 2015.