Dal 28 Ottobre al 2 Novembre, con ingresso gratuito, Milano è stata la capitale mondiale di Sport, Cinema, Tv, Cultura e Comunicazione con “Sport Movies & Tv 2011 – 29th Milano International FICTS Fest”, Finale dei 14 Festival del Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva “World FICTS Challenge” che hanno avuto luogo nei 5 continenti.

Il Festival – all’insegna del motto “FICTS Is Culture Through Sport” – è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 108 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani  Membro della “Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO” riconfermato Presidente della FICTS al Congresso Elettivo per il quadriennio 2012-2015 (www.sportmoviestv.com/consigliodiamministrazione) dal quale è emerso che Milano ospiterà un’edizione speciale della Finale Mondiale nel 2015 in occasione di EXPO 2015.

“Sport Movies & Tv 2011” si è avvalso del Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano, della Camera di Commercio di Milano. Media partners: Rai Sport 2, Gazzetta dello Sport, AIPS, Mivar. Partners: Infront Media & Sport, Vegetal Progress, Colnago.