CASERTA – Italia, 14 – 16 Giugno 2010
FICTS Italia in collaborazione con Regione Campania e
Coni Provinciale Caserta
“FILMARE INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

Nella splendida cornice della Reggia di Caserta avrà luogo, dal 14 al 16 giugno, il “FILMARE – International FICTS Festival”, nell’ambito del progetto “Un mare di energia” organizzato dal Comitato Provinciale del CONI di Caserta, da FICTS Italia con il Patrocinio ed il sostegno della Regione Campania. Oltre alle Mostre (“Ayrton Senna – Un campione indimenticabile” e “Le locandine del Cinema Sportivo”), il programma prevede la proiezione di anteprime nazionali.

L’Ente Provinciale per il Turismo ed il Comitato Provinciale del CONI di Caserta hanno promosso, con il Patrocinio ed il sostegno della Regione Campania, una serie di iniziative a favore della diffusione dei valori dello sport, della difesa dell’ambiente, del turismo, nell’ambito del progetto “Un mare di energia” quale grande evento riconosciuto dalla Regione stessa.

L’obiettivo è stato quello di coinvolgere un vasto pubblico di differenti fasce di età e di valorizzare le qualificate tradizioni sportive e turistiche del Litorale Domizio, della Regione Campania in generale e della struttura ospitante in particolare anche nell’ottica di offrire sostegno al versante culturale dello sport.


Il Festival era riservato ai video e ai film dedicati al mare e all’ambiente e si è articolato attraverso un percorso di proiezioni, conferenze, tavole rotonde e dibattiti tra “addetti ai lavori”, con lo scopo di istituire un momento di incontro permanente che stimoli la cooperazione e la collaborazione turistica, culturale ed economica.