Venerdì 23 Marzo 2012 (ore 15) il mito del ciclismo italiano e vincitore di tre Giri d’Italia, Fiorenzo Magni taglierà il traguardo della 10ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology(vedi sito: http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari) della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U9 Aula 8, Viale dell’Innovazione, 10 a Milano) dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione aperta al pubblico sul tema “Quando il ciclismo era leggenda: Coppi, Bartali e Magni”.

Il Master, diretto dal Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), viene proposto per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali.

A partire da Giugno 2012 saranno aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2012-2013 del Master che conferisce  62 Crediti Formativi Universitari ed è certificato ISO 9001.

La lezione sarà preceduta dalla presentazione, in anteprima mondiale, di “SPORT MOVIES & TV 2012 – MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST” che si terrà a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012 con 110 Paesi partecipanti.

Accrediti per accesso all’Università-Bicocca: inviare e-mail a sport.manager@virgilio.it