In occasione del 40° Anniversario della Sua fondazione ed in prospettiva dei prossimi “Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026”, la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, la Camera di Commercio Treviso-Belluno|Dolomiti con la Regione del Veneto (Assessorato all’Istruzione) e la Direzione Scolastica Regionale per il Veneto, hanno realizzato il Progetto Internazionale “GenerAZIONE2026-Sport powered by Youth and education” (10.000 studenti coinvolti).

L’evento conclusivo “GenerAzione2026 – Sport powered by youth and edcation”  con Proiezioni, Meeting, Workshop e Mostre a tema olimpico e sportivo si terrà a Treviso dal 15 al 17 settembre nelle incantevoli sedi del Teatro del MonacoPalazzo Giacomelli e Camera di commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti nella centrale Piazza Borsa alla presenza di qualificati ospiti internazionali.

I “tre giorni” percorreranno vari momenti significativi in un dialogo tra Istituzioni Pubbliche e Private, guardando a Milano-Cortina 2026 all’insegna dello Sport come momento di cultura, formazione ed imprenditorialità.

L’attenzione è rivolta al presente e contestualmente al futuro con la “GenerAzione2026” protagonista, dopo un impegnativo anno di lavoro, nella Cerimonia di premiazione al Teatro del Monaco alla presenza di qualificati ospiti internazionali.

Il Sistema Imprenditoriale  e lo Sportsystem apriranno le porte delle aziende più prestigiose per far conoscere i momenti di una produzione unica al mondo.

Le Delegazioni Internazionali conosceranno il territorio e saranno la migliore voce per promuovere i luoghi e le realtà che sono e saranno al centro dell’attenzione per l’evento Olimpico e paralimpico del 2026.