Decine di migliaia di atleti, giornalisti, tecnici, dirigenti, volontari, hanno dato vita ai Giochi Olimpici di Rio a cui seguiranno nei prossimi giorni i Giochi Paralimpici. L’organizzazione di un evento “planetario” come i Giochi richiede professionalità, competenze interdisciplinari e conoscenza del mondo sportivo a 360°.

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca propone l’unico Master Universitario in Italia che analizza e approfondisce questi temi.

Il 23 Settembre si chiudono le iscrizioni per la 15a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society – SMMS” 2016/2017, promosso dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà Venerdì 4 Novembre 2016.

Il Programma del Master prevede incontri di studio con qualificati esponenti del Comitato Internazionale Olimpico (CIO), sia a Milano che a Losanna, con lezioni tenute da Docenti tra cui il Dott. Francis Gabet, Direttore della Fondazione per la Cultura ed il Patrimonio Olimpico del CIO, il Dott. Francesco Ricci Bitti, Presidente di ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations), la Dott.ssa Maria Bogner, Direttrice del Centro Studi Olimpico con sede a Losanna ed il Coordinatore del Master, Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO.

Il Master Universitario (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da Aprile a Luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 350 iscritti nella storia del Master).

Costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF. Titolo rilasciato: “Master Universitario”.