Il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (a cui aderiscono 125 Nazioni) organizzazione riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico ha incontrato, a San Marino, il Segretario di Stato per lo Sport On. Teodoro Lonfernini che ha confermato la sua presenza alla “Cerimonia di Premiazione” di “SPORT MOVIES & TV 2021 – 39th Milano International FICTS Fest” in programma a Milano Domenica 14 Novembre.

Il Comitato Esecutivo della FICTS ha infatti deliberato di insignire la Repubblica di San Marino della “Guirlande d’Honneur” “la più alta onorificenza della FICTS, riservata a quei personaggi dello sport, del cinema e della TV che si sono distinti in una significativa azione di promozione dei valori culturali ed etici attraverso il movimento sportivo”.

L’ambito riconoscimento è stato assegnato alla “Nazionale della Repubblica di San Marino partecipante ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020” per essere stata la “Rappresentativa” più medagliata (tre medaglie) tra le 204 Nazioni in rapporto alla popolazione.

Nel corso del proficuo incontro sono state gettate le basi per future collaborazioni tra la Federazione Internazionale e la Repubblica di San Marino.