Nella prestigiosa cornice del Marriot Hotel di Milano, ha avuto luogo la consegna del “Premio Gentleman 2013” nato, nel 1996, da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi.

Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani (destra) premia il calciatore del Milan Mattia De Sciglio

L’evento, organizzato dalla GF Communication & Eventi, è stato patrocinato da: FIGC, Lega Calcio serie A, serie B, Lega PRO, A.I.P.S., GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, Fondazione Circolo della Stampa e dalla FICTS. Lealtà sportiva, fair-play e stile dentro e fuori dal campo sono state le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Galà. Un premio che sottolinea i veri gentiluomini del pallone, assegnato ai calciatori di Milan e Inter che si sono distinti per fair-play e qualità sportiva.

Nel corso della serata, presentata dal giornalista Fabio Caressa e da Teresa Mannino, sono stati premiati con il “Gentleman Internazionale” il CT della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli, che ha ricevuto il Premio dal Dott. Gianni Merlo Presidente dell’AIPS (Association Internationale De La Presse Sportive),con il Premio “Vita per il calcio” l’A.D. del Milan Adriano Galliani. Edoardo Garrone, ha ricevuto il Premio “Gentleman per lo sport” in memoria del padre Riccardo, Presidente della Sampdoria scomparso il gennaio scorso.


Il CT della Nazionale Italiana di calcio Cesare Prandelli (sinistra)
riceve il Premio dal Presidente AIPS Gianni Merlo

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ha premiato il difensore del Milan Mattia De Sciglio.

Il centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng, è stato premiato dal Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Maroni per il suo impegno contro il razzismo sui campi di calcio. Il “Premio Gentleman Serie B” dedicato alla memoria di Morosini, campione scomparso lo scorso anno, è stato assegnato al capitano del Brescia Marco Zambelli.


Il centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng (sinistra) riceve il Premio dal
Governatore della Regione Lombardia On. Roberto Maroni

 

Le foto della serata sono disponibili al link www.premiogentleman.it.

Nell’ambito dell’esclusiva partnership tra la Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs e il “Premio Gentleman 2013” è prevista la consegna del “Premio speciale Gentleman/FICTS” messo in palio a “Sport Movies & Tv 2013” per “le opere che maggiormente avranno contribuito alla divulgazione della Cultura del Fair-Play” che avrà luogo a Milano dal 4 all’8 dicembre.