Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan e della Nazionale svedese punta al Premio Oscar. Vincere tutto è sempre stato il capriccio vincente del giocatore ma gli scudetti cuciti sul petto ora non gli bastano più e continua a progettare la sua vita fuori dal campo di calcio.

Dopo l’esperienza del Festival di Sanremo, infatti, lo svedese si sta preparando a diventare attore. Lo ha “svelato” lui stesso con un post su Instagram piuttosto criptico, che riportava solamente la scritta Antivirus. Cosa ci fosse dietro è stato poi chiarito dai media francesi: Ibra reciterà nel prossimo film di Asterix e Obelix e interpreterà, appunto, il personaggio di Antivirus.

Nei fumetti si tratta di un legionario romano del campo di Babaorum, uno dei quattro che circonda il villaggio dei Galli in cui risiedono i due protagonisti. Le riprese dovevano cominciare già nel 2020, ma sono state rimandate a causa della pandemia. Accanto all’attaccante del Milan reciteranno due stelle del cinema francese come Marion Cotillard (nel ruolo di Cleopatra) e Vincent Cassel (che sarà Giulio Cesare), mentre Guillaume Canet e Gilles Lellouche interpreteranno Asterix e Obelix.

Già in passato alcuni sportivi di fama internazionale avevano recitato nei film ispirati ai personaggi di Goscinny e Uderzo: tra questi Michael SchumacherZinedine Zidane Tony Parker, tutti protagonisti di Asterix alle Olimpiadi (2008).