Presentata ufficialmente alla stampa la seconda edizione del “Cote d’Azur International FICTS Festival” che avrà luogo a Nizza (Francia) dal 26 al 29 Settembre. L’evento – inserito nel “World FICTS Challenge 2017”, Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione sportiva – è promosso dal FIFS Association presieduta da Claire Peradotto (Direttore di Club des Entreprises de Sophia Antipolis Etienne Delhaye, rappresentante FICTS in Francia Renato Tullio Ferrari, Segretario del Comitato Organizzatore Marco Saitta) in collaborazione con la FICTS, con il CDOS – Comitato Olimpico e dello Sport Dipartimentale delle Alpi Marittime presieduto dal Philippe Manassero e con il CROS – Comité Régional Olympique & Sportif Cote d’Azur presieduto dal Ivan Coste Maniere.

Il Festival sarà dislocato in varie sedi. Le Golf Provençal – nel cuore di Sophia Antipolis (Parco tecnologico sito tra le città di Nizza e Cannes, nell’entroterra della Costa Azzurra ad Antibes) ospiterà la “Cerimonia di Apertura” del Festival il 26 Settembre.

Nel Museo Nazionale dello Sport a Nizza è in programma – oltre ad una Mostra “Olimpica” – la proiezione, durante tutto il periodo del Festival, di esclusive immagini dei Giochi Olimpici di tutti i tempi, un montaggio di 45 minuti per la promozione, a livello mondiale, dell’Olimpismo, della Cultura Olimpica e dello “Sport per Tutti” nell’ambito del Progetto “Olympic Images Emotions” promosso dalla FICTS in collaborazione con la Foundation for Culture and Olympic Heritage del CIO. Il “Centre International de Valbonne” e lo Skema Business School di Sophia Antipolis ospiteranno proiezioni e meeting.

Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani interverrà alla “Cerimonia di Premiazione” in programma a Nizza presso il Museo Nazionale dello Sport Venerdì 29 Settembre.

La Giuria, presieduta dal Prof. Gérard Camy, è composta da 5 membri: Philippe Manassero Presidente del Departmental Olympic Committee Alpes-Maritime, Ivan Coste-Manière Presidente Regional Olympic Committee Cote d’Azur, Bernard Maccario Vice-Presidente del Panathlon Nizza, Bastien Leblanc.