“Sport Movies & Tv 2011 – 29th Milano International FICTS Fest”, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema, alla televisione ed alla Cultura sportiva, verrà aperto a Milano con una eccezionale “prima mondiale”.

In anteprima assoluta per i 5 Continenti, sarà presentato il Film Ufficiale dei Giochi Asiatici di Guangzhou 2010 (16° nella storia) intitolato “Together in Guangzhou”. La proiezione avrà luogo al termine della “Cerimonia di Apertura” del Festival al Grattacielo Pirelli sede della Regione Lombardia (Piazza Duca d’Aosta, 1) a Milano Venerdì 28 Ottobre alle 18 all’“Auditorium Gaber” (ingresso ad inviti).

Oltre alle massime Autorità sportive (CIO, CONI) ed Istituzionali (Regione, Provincia e Comune), sarà presente una Delegazione cinese guidata dal V. Sindaco di Guangzhou Dott. Ruisheng Xu, la regista del film Gu Jun (già autrice del film ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008) e il responsabile di produzione della China Central Newsreel and Documentary Film Studio (CCTV – televisione di Stato cinese) Dott. Benmin Guo. Un anno di montaggio per 90 minuti di emozionanti e coinvolgenti immagini in cui saranno raccontate le gesta dei protagonisti dei Giochi, le storie di vittorie e di sconfitte che presenteranno il lato umano del campione e l’origine nella sua terra.