Un nuovo appuntamento in Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina per il “World FICTS Challenge” il Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva che la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs organizza nei 5 Continenti.

Milano, 19 Marzo. Il Presidente della Repubblica SRPSKA On. Milorad Dodik (al centro)
con il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani e i vertici dell’AICCRE Lombardia

E’ quanto emerso al termine dell’incontro – presso il Consiglio Regionale della Lombardia – tra una Delegazione della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina guidata dal Presidente della Repubblica On. Milorad Dodik, il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ed i Vertici dell’AICCRE Lombardia (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) presieduta dal Dott. Luciano Valaguzza.

Durante la riunione, nella quale sono state analizzate le opportunità di scambio con la Repubblica SRPSKA fondata nel 1992, la FICTS ha elaborato un Progetto per la realizzazione – a Banja Luka – di un grande evento di cultura, tv, cinema e comunicazione sportiva articolato in Proiezioni, Meeting, Workshop, Mostre, Eventi sportivi collegati.

Cultura e turismo saranno gli elementi base di cui lo sport diventa strumento di comunicazione” – ha concluso il Presidente On. Milorad Dodik (Presidente Onorario del club di pallacanestro del Partizan Belgrado) che ha invitato una Delegazione della FICTS nella Repubblica SRPSKA.

20-03-2014