Il Presidente FICTS Prof. Franco Ascani ha incontrato, il 5 Ottobre, le Istituzioni della Regione di Liberec in Rep. Ceca dove è in corso di svolgimento la 20a edizione del “Liberec International FICTS Festival”: il Dott. Martin Půta Governatore della Regione di Liberec (nella foto con il Prof. Ascani) ed il Dott. Tibor Batthyány Sindaco della Città che patrocinano e supportano il “Liberec International FICTS Festival”.

Al meeting, che ha avuto luogo presso la sede della Region of Liberec dove è allestita una Mostra fotografica sull’“Olympic Idea, Olympic Games and Sport”, hanno preso parte, insieme al Prof. Ascani, Vladimír Boháč V. Presidente del “Liberec International FICTS Festival”, Pavel Landa Membro della Commissione Festival Internazionali FICTS e Direttore del Festival e Nikolay Porokhovnik Direttore dell’ “Atlant International FICTS Festival”.

Da sinistra: Pavel Landa Direttore del Festival, Nikolay Porokhovnik, Prof. Franco Ascani Presidente FICTS, Tibor Batthyány Sindaco di Liberec, Vladimír Boháč V. Presidente del “Liberec International FICTS Festival”

Il Municipio, il più grande edificio di epoca neo-rinascimentale (costruito dal 1888 al 1893) di Liberec, ospiterà giovedì 5 Ottobre, la “Cerimonia di Premiazione”, con la consegna del “Jiří Kössl Award” ai vincitori del Festival che parteciperanno a “Sport Movies & Tv 2017” Finale in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre.

Il Festival di Liberec è organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale del Cinema e della televisione sportiva “World FICTS Challenge” – dallo “Sports and Physical Training Organization“ di Liberec in collaborazione con la FICTS, con il Comitato Olimpico Ceco, la Czech Union of Sport e la Film and Television Association (FITES). Media partner dell’evento è la Televisione di Stato Czech Television.