Il celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cinese Zhāng Yìmóu Presidente della Giuria Internazionale del “Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television” organizzato dalla FICTS a Pechino, porterà al cinema il romanzo del 1982 di Robert Ludlum, “Il mosaico di Parsifal”.

La Universal Pictures ha intenzione di sviluppare un adattamento cinematografico del romanzo affidando il compito a Zhang Yimou e la produzione al team Ron Howard/Brian Grazer.

Zhang Yimou (secondo da sinistra) insieme al Presidente FICTS Prof. Franco Ascani e ai componenti la
Giuria Internazionale del “Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television”

Protagonista del romanzo Michael Havelock, ex agente segreto CIA che ha visto morire la sua compagna agente Jenna Karas, freddata dalla sua stessa agenzia su una spiaggia al chiaro di luna sulla Costa Brava. Per poter scoprire la verità, Micheal dovrà tornare in servizio e riuscire a bloccare le mosse di Parsifal, il misterioso personaggio che potrebbe far scattare una trappola mortale per l’intera umanità.

Un intreccio incredibile, quello costruito da Robert Ludlum, in cui però si avvertono molti riferimenti a personaggi e a fatti realmente accaduti, toccando persino il territorio italiano e in particolare la Stazione Termini di Roma.