Il Dott. Roberto Fabbricini, Segretario Generale del CONI nel corso della lezione – aperta al pubblico – al Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” all’Università degli Studi di Milano–Bicocca (http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/), dopo aver definito lo sport nella scuola “Il germoglio della nostra attività”, ha tracciato – in vista delle celebrazioni del Centenario del CONI – un quadro realistico ed approfondito del primo anno della intensa attività della gestione Malagò e ha sottolineato, “il ruolo del CONI quale componente della vita del Paese e l’importanza della Cultura sportiva nella formazione sociale grazie anche alle  emozioni che trasmettono le immagini audiovisive”.

Il Coordinatore del Master Prof. Franco Ascani con il Segretario Generale CONI Dott. Roberto Fabbricini

In merito ad eventuali candidature dei Giochi Olimpici in Italia, “per ora ipotesi”, ha analizzato, sulla scorta delle numerose personali esperienze, le molteplici esigenze di una candidatura olimpica per la città e per il Paese che ospita i Giochi.

Al termine il Prof. Franco B. Ascani Coordinatore del Master ha consegnato al Segretario Generale del CONI il “Diploma del Master”.