Il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho diventa un cartone animato. “Ronaldinho Gaucho’s Team” è il cartoon nato da una collaborazione tra il calciatore Ronaldinho e il vignettista brasiliano Mauricio de Sousa, una specie di Walt Disney brasiliano.

La serie TV di cartoni animati , prodotta da GIG Italia, è stato presentato alla 15a edizione di “Cartoon on the Bay”. L’intera serie – 52 episodi della durata di 11’ ciascuno – sarà trasmessa su Rai Yo Yo a partire dal 2012. Il protagonista del cartoon non è il campione affermato e vincente, ma il bimbo ingenuo e sognatore, fenomeno con la palla al piede, che sogna di diventare un grande calciatore. Ronaldinho cerca di realizzare il suo sogno insieme alla sua squadra: il piccolo Diego, i fratellini Asis e Daisy, la mamma Miguelina e i cagnolini Champ e Fireball. Essendo rivolto ad un pubblico di bambini che stanno per passare nella fascia dell’adolescenza, il cartone approfondisce valori come la solidarietà e l’amicizia, oltre al senso di una divertente competizione sportiva.

La pellicola è stata invitata a partecipare a “Movies & Tv Football International Fest” che avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre.