Presentato a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, la XVIII edizione del Premio Internazionale “Fair Play” Menarini curato dall’“Associazione Premio Internazionale Mecenate” che avrà luogo a Castiglion Fiorentino (Arezzo) in Piazza del Municipio il 23 luglio.

Il Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS (che patrocina l’evento) è Membro della Giuria Tecnica del Premio Internazionale. Lo scopo dell’iniziativa è quello di assegnare significativi riconoscimenti a personaggi e/o Istituzioni Sportive Nazionali ed Internazionali per iniziative che rappresentino valenze di alto livello morale nel settore specifico del “Fair Play”.

Piazza del Municipio e Logge Vasariane a Castiglion Fiorentino

Saranno premiati i campioni sportivi che meglio si sono distinti per lealtà, etica e rispetto nella loro carriera professionale. Il presidente del Comitato Organizzatore, Angelo Morelli, ha presentato alla stampa i premiati dell’edizione 2014, che sono: Alessandro Birindelli, a cui va il Premio Fair Play, “Una vita per lo sport” a Claudia Bokel, “Fair Play per la Pace” a May Faysal El-Khalil, “Sport e vita” a Anastasia Davydova, “Promozione dello sport” a Niccolò Campriani, “Un modello per i giovani” a Valerio Aspromonte, “Personaggio Mito” a Marit Bjoergen e Predrag Danilovic, “Lo sport oltre lo sport” a Daniele Molmenti, “Sport e solidarietà” a Luca Galimberti, “Narrare le emozioni” a Emanuela Audisio e La Domenica Sportiva, “Nicola’s Foundation” a Stefano Domenicali, “Sport e sponsor” a Maniva Spa, Premio speciale “SUSTENIUM Energia e cuore” a Ivan Origone, Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e sport” a Camilla Rossi.