La presenza della FICTS sul web, il mezzo di comunicazione che ha avuto la crescita mediatica maggiore negli ultimi anni e che sta sostituendo i “vecchi” canali (radio, tv, etc.), è motivata dalla necessità di prestare e far conoscere i servizi della Federazione in tempo reale agli utenti.


Il sito web (in versione bilingue) www.sportmoviestv.com si presenta con diversa veste grafica ed un’organizzazione maggiormente strutturata che rende più facile accedere ai contenuti. Il tutto pensato e sviluppato affinché gli utenti dei 108 Paesi affiliati alla FICTS siano non solo lettori ma anche parte attiva, mantenendosi in costante contatto fra di loro e con lo staff, attraverso il sito stesso ed i principali social network sui quali la Federazione è presente.

Una panoramica dei partecipanti alle edizioni precedenti, degli ospiti premiati con la “Guirlande d’Honneur” entrati nella “FICTS HALL OF FAME”; l’archivio con le schede di tutte le opere (documentari, fiction, video, cortometraggi, film, spot pubblicitari, ecc.) in concorso nell’ultimo decennio, una ricca sezione di notizie sul mondo cinematografico televisivo sportivo. Visualizzazione uniforme con tutti i principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.), homepage più interattiva con maggior spazio ai video che riguardano gli eventi che la Federazione promuove ed organizza in tutto il mondo (“Sport Movies & Tv”, le 14 fasi del “World FICTS Challenge”, “Trofei di Milano” con 300 scuole partecipanti, “EXSPORT” per EXPO 2015, etc.). Il tutto documentato da un’ampia panoramica fotografica (http://sportmoviestv.net/photogallery) nella Sezione Photogallery e video con le immagini olimpiche (www.sportmoviestv.com/immaginiolimpiche) trailer dei video nella Sezione “Trailer” http://sportmoviestv.net/trailer.