Lionel Messi, il calciatore più famoso e forte del pianeta, potrebbe diventare presto un massimo protagonista del grande schermo. La storia personale di Messi è una storia perfettamente cinematografica, è il racconto di un uomo che ha superato le difficoltà ed è diventato grande. per questo motivo, il modello a cui si dovrebbe ispirare il biopic sul campione sudamericano è “Rocky”, il film sul pugile italoamericano dalle mille disavventure e dalla volontà di ferro interpretato nel 1976 da Sylvester Stallone.

Foto tratta dal film “Soufian” (TV3 Catalunia) vincitore a “Sport Movies & Tv 2012”

La “Epic Pictures Group”, casa di produzione e distribuzione cinematografica californiana, ha acquisito i diritti di “Messi: The Inside Story of the Boy Who Became a Legend”, biografia sulla “Pulce” argentina scritta dal giornalista italiano Luca Caioli, già autore di libri di successo su Zinedine Zidane, Ronaldinho e Lance Armstrong, da cui la pellicola dovrebbe essere tratta.

La Epic sarebbe ancora alla ricerca degli sceneggiatori e del regista: in ogni caso, l’obiettivo è quello di fare uscire il film nel giugno del 2014, quando in Brasile si disputerà la ventesima edizione della Coppa del Mondo.

Il film sarà invitato a Milano a “Sport Movies & Tv” e sarà presentato in anteprima durante la quinta edizione del “BCN SPORTS FILM – BARCELLONA INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

Lionel Messi ha vinto con il Barcellona tutto quello che c’è vincere, ha il record di 4 “Palloni d’oro” consecutivi, gli manca solo il mondiale con la Nazionale argentina.

Da piccolo, a Messi gli fu diagnosticata una grave malattia, ma il suo talento fu più grande e il Barcellona lo notò. Il resto è storia contemperanea del calcio, una storia che ha un’immagine bellissima. Messi che stacca di testa e batte il gigante Van Der Sar nella finale di Champions League contro il Manchester United a Roma, nel 2009. Davide batte il Golia tra i pali, una grande storia vera che è già cinema in sé.