Continuano le riprese de “L’Aria sul Viso“, film documentario che racconta i mesi di attesa e di preparazione della campionessa Martina Caironi alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro, che si terranno nel settembre 2016.

A pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione di Martina come portabandiera e rappresentante dell’Italia alle Paralimpiadi, Oki Doki Film è lieta di annunciare le importanti partnership costruite a sostegno della produzione de “L’Aria sul Viso”. La casa di produzione ha definito infatti accordi di collaborazione con Canon Italia, con FICTS – Fédération Internationale Du Cinéma Et Télévision Sportifs e con UBI Banca.

L’azienda Canon Italia ha messo a disposizione una fotocamera PowerShot G7X per consentire a Martina di raccontarsi realizzando il video-diario, diventando così Sponsor Tecnico del documentario.

La FICTS, con 114 paesi affiliati, l’unica Federazione del settore riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico, sostiene la produzione del film collaborando con il Comitato Internazionale Paralimpico per la concessione delle immagini di repertorio delle gare di Martina. Il Presidente Prof. Franco Ascani che, nel 2013, ha insignito della FICTS Guirlande d’Honneur la campionessa durante Sport Movies & TV – Milano International FICTS Fest, sostiene che la FICTS avrà un significativo ruolo culturale nella produzione del documentario.

ariavisoUBI Banca, Gruppo Bancario bergamasco, interviene a sostegno del film attraverso la modalità della sponsorizzazione, condividendo e promuovendo i valori del documentario e dimostrando entusiasmo e ammirazione per il progetto.

Oki Doki Film ha lanciato la campagna di crowdfunding sul portale Produzioni dal Basso, piattaforma di raccolta fondi più importante in Italia, per trovare finanziatori e sostenitori del progetto. Con piccole quote, a partire da 10 euro, si chiede di sostenere la produzione e permettere alla troupe di volare a Rio de Janeiro per seguire i dodici giorni delle Paralimpiadi, così da raccontare tutti gli aspetti di una manifestazione unica. Per ringraziare tutti i finanziatori sono previste ricompense declinate in base alla donazione come l’inserimento del proprio nome nei titoli di coda, il download del film in esclusiva, fino alla possibilità di partecipare all’anteprima di presentazione del film.

La campagna è visibile al seguente link http://linkpdb.me/11007.