Giovedì 13 gennaio 2011 alle 17.30

presso la prestigiosa Sala Consiglio della Camera di Commercio di Milano

Via Meravigli 9/b, Milano

saranno presentati alla Stampa ed agli Insegnanti delle 300 Scuole iscritte, i  “TROFEI DI MILANO 2011 – PIÙ SPORT CON I GIOVANI” campionati interscolastici di atletica leggera e attività formative per le Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Milano e Provincia a cui è prevista per il 2011 l’adesione di oltre 97.000 studenti.

Dopo la conclusione delle “Fasi Scolastiche” all’interno di ciascun Istituto, avranno luogo, all’Arena-Brera di Milano con ingresso libero, il 17 e il 18 febbraio le Fasi Provinciali della corsa campestre; il 17 e il 18 marzo le Fasi della corsa veloce ed il 7 maggio le Fasi Finali con le Staffette e la Maximarcia.

All’edizione 2011, organizzata, con iscrizioni gratuite, dall’AICS milanese, con il sostegno della Centrale del Latte di Milano e della Regione Lombardia (Assessore allo Sport Monica Rizzi), in collaborazione con la FICTS Italia, sarà registrata l’iscrizione del Tremilionesimo partecipante. Cifra mai raggiunta da nessun’altra manifestazione sportiva in tutto il mondo.

Le iniziative (18 febbraio) collegate al “Tremilionesimo” saranno illustrate dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica del CIO –  Comitato Internazionale Olimpico.

I “Trofei di Milano”, che si pongono l’obiettivo di trasformare in realtà lo slogan “Più sport nella Scuola”, si avvalgono del patrocinio della Direzione Scolastica Regionale, del Comune (Assessore allo Sport Alan Rizzi) del CONI, della FIDAL e, per le attività formative e culturali, della Provincia di Milano (Assessore allo Sport Cristina Stancari) per il Progetto “Lo sport è uguale per tutti: la penna d’oro dello sport – Candido Cannavò”, di Alleanza Toro S.p.A per “Guarda avanti: al sicuro, al riparo, allo sport” e della Camera di Commercio di Milano per “Cosa farò da grande”.