Venerdì 4 Marzo 2011 (ore 14) l’Amministratore Delegato della F.C. Internazionale Dott. Ernesto Paolillo terrà la lezione (aperta al pubblico) sul “Management di una Società di calcio professionistica” sulla cattedra della 9ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing & Sociology(vedi sito: http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Studenti/Dopo-la-laurea/Master-universitari) presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U9 Aula 9, Viale dell’Innovazione, 10 a Milano).

Da sin.: Avv. Paolo Rodella, Prof. Franco Ascani, Massimo Oddo e Valerio Fiori

In vista del prossimo Derby di Milano, il Dirigente Nerazzurro risponderà anche alle argomentazioni del calciatore dell’A.C. Milan e Campione del Mondo 2006 Massimo Oddo che, la settimana precedente, ha trattato il tema della “Contrattualistica del calcio”, accompagnato dall’esperto di Diritto Sportivo Avv. Paolo Rodella e dall’ex portiere dell’A.C. Milan Valerio Fiori.

Il Master, diretto dal Prof. Franco Ascani Presidente della FICTS, Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del CIO, Comitato Olimpico Internazionale, si articola nelle seguenti Aree: Organizzazione, gestione ed economia dello sport; Analisi dei processi di acquisto e consumo di sport; Organizzazione,  gestione e comunicazione di eventi sportivi; Conoscenza degli aspetti e/o dei vincoli giuridici, legali, finanziari; Organizzazione e gestione di impianti sportivi; Gestione degli sponsor, del marketing, dei mass-media.

Il Master (certificato ISO 9001, con il conferimento di 62 i Crediti Formativi Universitari) costituisce un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro dei futuri manager dello sport.