Il fuoriclasse argentino del Barcellona, Lionel Messi protagonista con la sua nazionale al Mondiale di calcio Brasile 2014 approda sul grande schermo.

Il 2 luglio, a Rio de Janeiro, sarà presentato – in anteprima mondiale – “Messi” il docu-film sulla “Pulce” diretto da Alex de la Iglesia il quale ha adattato uno script firmato dall’ex-dirigente sportivo del Real Madrid Jorge Valdano ed ha utilizzato immagini esclusive che ritraggono il quattro volte “Pallone d’Oro” che, da bambino “nato imperfetto”, è diventato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.

De La Iglesia ha iniziato le riprese del documentario a Rosario (città natale di Messi), poi proseguite a Buenos Aires e a Barcellona. Il regista spagnolo ha visitato il quartiere “La Bajadà” in cui c’è la casa della famiglia Messi dove il calciatore ha vissuto la sua infanzia e la scuola primaria dove ha studiato prima di recarsi a Barcellona e iniziare a giocare nelle giovanili blaugrana.

Il trailer ufficiale del docu-film

 

Il documentario, realizzato in  coproduzione con Mediapro, è stato invitato a partecipare a “Sport Movies & Tv 2014” in programma a Milano dal 3 all’8 dicembre 2014.