Tutte le vostre “imprese sportive” (a qualsiasi livello) potranno trovare visibilità nazionale e soprattutto Internazionale su questo sito, canale preferenziale dello sport e della Tv sportiva. Se desiderate condividere le vostre esperienze e le vostre emozioni sportive attraverso video inediti girati con una webcam, con una telecamera o un videofonino, inviate i contributi filmati di “tutto lo sport che c’è nella vostra vita”.

Questa è la nuova iniziativa – con iscrizione gratuita – per gli appassionati di sport, di cinema e televisione lanciata dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, presieduta dal Prof. Franco Ascani, a cui aderiscono 102 Nazioni) riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico, in vista di “Sport Movies & Tv 2010 – 28th Milano International FICTS Fest”, Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale del “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti.

La Federazione offrirà, per la prima volta, un’opportunità al mondo degli appassionati sportivi mettendo a disposizione gratuitamente il proprio know-how e il proprio sito web (71 milioni le pagine web che hanno citato “Sport Movies & Tv” sul motore di ricerca più conosciuto al mondo “Google” e una media di 40 mila accessi giornalieri) quale “contenitore video” dedicato a chi naviga in Internet. L’argomento principale dei video deve essere lo sport, in tutte le sue espressioni, di tendenza, estremi o ancora da classificare (se ritenete di aver inventato un nuovo sport, dategli un nome e la FICTS lo diffonderà al mondo intero).

Il video deve essere accompagnato da una scheda (vedi www.sportmoviestv.com/schedainformativa) contenente i propri dati (nome, cognome, mail, etc.), il titolo del video con una breve descrizione della disciplina sportiva. La dimensione del video deve essere di 2GB con una risoluzione originale di 1920×1080 (1080p) o 1280×720. I container preferiti sono: flv, mpeg-2 ed mpeg-4. Per inviare il video – che deve essere della durata massima di 10 minuti (in caso fosse superiore dividerlo in più parti da 10 minuti ciascuno) – è sufficiente caricarlo al seguente indirizzo ftp.fictsfederation.it (username: kc034800 – password: kcspas00).

I video, oltre ad essere proiettati sul web, saranno protagonisti a “Sport Movies & Tv 2010 – 28th Milano International FICTS Fest” che avrà luogo a Milano dal 28 ottobre al 2 novembre presso Palazzo Giureconsulti (piazza Mercanti, 2). La FICTS, dopo la valutazione di una qualificata Giuria, proietterà non stop per 48 ore, le migliori immagini tra quelle pervenute (in particolare quelle dello “sport per tutti”). I vincitori saranno premiati nel corso della Cerimonia di Premiazione del Festival ed avranno il diritto alla Tessera FICTS grazie alla quale potranno accedere alla Finale Mondiale dei 14 Festival del “World FICTS Challenge” e a tutte le iniziative organizzate e promosse dalla FICTS.

Il Regolamento Ufficiale di “Sport Movies & Tv 2010 – 28th Milano International FICTS Fest” è disponibile su: http://www.fictsfederation.it/Regolamento2010.pdf

La “Scheda di iscrizione”: http://www.fictsfederation.it/entryform.pdf