Al tradizionale Patrocinio della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio presieduta dal Dott. Giancarlo Abete (V. Presidente UEFA), Milan e Inter scendono in campo a sostegno dei valori culturali e sociali dello sport attraverso la televisione e il cinema.

Le due “blasonate” società di calcio hanno concesso i loro prestigiosi Patrocinii a “Sport Movies & Tv 2012 – 30th Milano International FICTS Fest” evento mondiale dedicato alla televisione, al cinema e alla cultura sportiva che avrà luogo a Milano dal 5 al 9 Dicembre 2012 promosso dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 110 Nazioni) riconosciuta dal CIO, che quest’anno festeggia il “Trentesimo anno di Fondazione”. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO. Il Patrocinio è stato concesso anche a conferma del grande interesse dei due club per un evento di dimensioni internazionali quale è “Sport Movies & Tv”. Il Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani per il Milan (il club ”più titolato al mondo”, settima squadra con più sostenitori in Europa) e l’Amministratore Delegato Dott. Ernesto Paolillo per l’Inter, presieduta dal Dott. Massimo Moratti (unica squadra italiana ad aver realizzato nel 2010, il “treble”, all’ottavo posto nella classifica mondiale di fan), hanno comunicato la concessione del Patrocinio.

Le due società sono da anni impegnate nel sociale con qualificate iniziative quali “Milan School Cup”, l’evento organizzato dal Milan per migliorare la cultura sportiva iniziando proprio dai ragazzi delle scuole con il calcio per migliorare l’integrazione collettiva e il “Progetto Inter Campus” con l’intento di attivare e monitorare interventi sociali e di cooperazione utilizzando l’attività del gioco del calcio come strumento educativo per restituire ai bambini disagiati il “diritto al gioco” attraverso anche l’impegno di campioni quali Clarence Seedorf (“Champion for children”) e Javier Zanetti (“Fundación P.U.P.I.”)

Il calcio, con una Sezione “ad hoc” per le produzioni televisive e cinematografiche del mondo del pallone, sarà tra i protagonisti all’edizione 2012 di “Sport Movies & Tv” il cui tema dominante sarà “TV SPORT EMOTIONS”.

“Sport Movies & Tv” – all’insegna del motto “FICTS Is Culture Through Sport” – si articola in 150 Proiezioni, 7 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 4 Mostre, 4 Eventi collegati, 2 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni. Le iscrizioni sono aperte. Scheda di iscrizione” al link http://sportmoviestv.net/entry_form.

E’ possibile effettuare l’iscrizione on-line direttamente attraverso il sito web della FICTS al link http://sportmoviestv.net/festival. Il Comitato Organizzatore ha previsto uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione per coloro che invieranno le opere entro il 30 Aprile 2012

Il Regolamento ufficiale è disponibile al link www.fictsfederation.it/regolamento