Myke Tyson ha deciso di cambiare stile di vita. L’ex-campione del mondo dei pesi massimi di boxe già star dello show-business hollywoodiano nonché tra i protagonisti del film “The Hangover 2” ha deciso di rimettersi in gioco, senza guantoni ma magari con lo smoking su un palcoscenico diverso. Durante una conferenza a Hong Kong dove, tra l’altro, ha visitato i luoghi dove ha vissuto Bruce Lee, ha annunciato di voler ballare e cantare in un musical di Broadway per scrollarsi gli appellativi di “cattivo”.

Myke Tyson insignito della “Guirlande d’Honneur FICTS” nel 2010 dal Presidente Prof. Franco Ascani

Tyson è stato insignito della “Guirlande d’Honneur della FICTS” dal Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani in occasione della “Giornata Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva 2010” “perché ha dato un contributo determinante alla popolarità della boxe, che negli anni Ottanta attraversava un periodo di crisi dopo il ritiro di Muhammad Ali. Grazie a lui, la gente è tornata ad affollare i palasport, le reti televisive hanno realizzato altissimi indici di ascolto e i quotidiani generalisti e le riviste a grande tiratura hanno dato maggior spazio alla nobile arte”.

“Iron” Myke è entrato nella storia del pugilato diventando nel 1986, all’età di 20 anni ed è il piùgiovane campione del mondo dei pesi massimi, categoria che ha dominato fino al 1990, vincendo 58 match, di cui 44 per Ko.