A due anni dal primo episodio, “Una notte da leoni 2” ha sbancato il botteghino alla prima uscita nelle sale cinematografiche. Il film, diretto da Todd Phillips, ha incassato infatti 620.000 euro in 560 sale. Protagonisti della pellicola i quattro amici Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha), questa volta in Thailandia per festeggiare il matrimonio di Stu e che trasformeranno l’addio al celibato in una notte di bagordi.


Il film ha rischiato di non uscire nelle sale cinematografiche in quanto Victor Whitmill, autore del tribale attorno all’ occhio sinistro di Mike Tyson, ha citato in giudizio la casa di produzione del film, la Warner Bros (il Giudice del Missouri ha però respinto l’accusa). Il motivo? L’attore Ed Helm, nella fiction sfoggia un tatuaggio simile a quello dell’ex-campione del mondo di boxe e, per di più, nella stessa posizione.

Mike Tyson, insignito della “Guirlande d’Honneur FICTS” In occasione della “Giornata Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva 2010”, avrà – come nella prima edizione – un cameo nel film.