La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs è felice di annunciare e celebrare la partnership con WCPMedia Services (http://www.wcpmediaservices.com/) azienda leader nel settore IT per l’audiovisivo. La collaborazione prevede di mettere a disposizione di produttori, registi, film maker e operatori del settore candidati e/o partecipanti a “Sport Movies & Tv 2014” innovativi sistemi di archiviazione, media asset management e invio digitale tramite cloud.

WCPMedia Services, novità assoluta dell’edizione 2014, ha sviluppato e messo sul mercato soluzioni innovative e rivoluzionarie, su base web e tablet, mantenendo la promessa di una gestione e distribuzione digitale semplice, efficiente, istantanea e sicura. Agli operatori iscritti a “Sport Movies & Tv 2014”, WCPMedia Services offre la possibilità di utilizzare la piattaforma gratuitamente per depositare su Cloud e inviare in modo efficiente, affidabile e veloce i contenuti audiovisivi candidati o presentati al Festival, risparmiando denaro e tempo. Un’opportunità per beneficiare di uno strumento rivoluzionario, globale e innovativo, che rappresenta le nuove frontiere della promozione e distribuzione digitale di contenuti audiovisivi. WCPMedia Services è una soluzione integrata di asset management, gestione di file e metadata per l’audiovisivo, che integra le tecnologie leader del mercato per la transcodifica e l’invio digitale di file, in un’architettura cloud a livello di sicurezza del sistema bancario svizzero. Un sistema che ancora di più garantisce la sicurezza per i prodotti caricati, che comunque verranno utilizzati dalla FICTS nei termini della protezione del copyright.

WCPMedia Services, società Svizzera con sedi a Lugano e negli Stati Uniti, sostiene i produttori e registi candidati e/o partecipanti nella spedizione digitale a “Sport Movies & Tv 2014” dei materiali richiesti dall’iscrizione. WCPMedia Services inoltre darà l’opportunità agli operatori dell’industria audiovisiva iscritti al “Sport Movie & TV 2014” di provare la piattaforma, gratuitamente per un mese dall’apertura dell’account, così da iniziare ad esplorare le molte opportunità offerte dalle soluzioni WCP per promuovere e distribuire le proprie opere su scala globale. La piattaforma WCP è costruita per essere “business to business” e “many to many”, consentendo ai propri clienti di gestire la Digital Supply Chain e il workflow dei propri materiali audiovisivi, dalla pre-produzione alla distribuzione, con la stessa facilità ed efficienza del proprio banking, ovunque ed in qualsiasi momento.

Sport, tv, cultura, cinema e comunicazione saranno protagonisti a Milano dal 3 all’8 dicembre 2014 a “Sport Movies & Tv – 32nd Milano International FICTS Fest”, Finale Mondiale dei 18 Festival del Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti. “Sport Movies & Tv” – articolato in Proiezioni, Meeting, Workshop, Mostre, Conferenze Stampa, Eventi collegati, Premiazioni di prestigiosi ospiti – è un qualificato spot internazionale per Milano e la sua Regione (in prospettiva EXPO 2015) attraverso media, emittenti televisive, network mondiali, new media, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo della televisione e del cinema sportivi attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.

Il Regolamento ufficiale è disponibile su www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2014.pdf.

La “Scheda d’iscrizione” è disponibile al link: http://www.fictsfederation.it/entry_form.doc.

E’ possibile iscrivere le proprie opere on-line: http://sportmoviestv.net/festival/.