Dopo i 10.917 partecipanti alle gare di corsa campestre (disputatesi a febbraio), 9.930 giovani disputeranno, all’Arena-Brera di Milano, le gare di corsa veloce (mt. 50, 60, 80 contemporaneamente su due rettilinei), giovedì 11 marzo (Scuole Secondarie di 2° grado) e venerdì 12 marzo (Scuole Primarie) con iscrizioni e ingressi gratuiti.

Si tratta delle fasi provinciali dei “TROFEI DI MILANO 2010 – PIU’ SPORT CON I GIOVANI”, campionati interscolastici di atletica leggera riservati a tutti gli studenti di Milano e provincia.

Per il 2010 è prevista un’adesione complessiva di 95.000 partecipanti di 307 scuole Primarie e Secondarie.

I “TROFEI DI MILANO – PIU’ SPORT CON I GIOVANI”  (dal 1964 ad oggi hanno raggiunto la cifra-record di oltre due milioni e ottocentottantamila partecipanti) promossi dall’ AICS milanese e dalla FICTS Italia a.s.d. con il sostegno della Centrale del Latte di Milano ed il Patrocinio delle principali Istituzioni, si propongono di diffondere in maniera attiva il fair play, la tolleranza e i valori educativi dello sport tra i giovani.

Il Comitato Organizzatore, presieduto dal Prof. Franco Ascani, con l’intento di avviare la promozione della  cultura sportiva nelle nuove generazioni, ha integrato l’attività fisico-motoria con una serie di iniziative: Salute per Sport: nuovi stili di vita”, “Lo sport è uguale per tutti”, “Da grande farò…l’imprenditore” e “Guarda avanti: al sicuro, al riparo, allo sport”.

Le classifiche, i risultati e le foto saranno pubblicate su questo sito a partire dal 15 marzo.

Informazioni:

AICS, Via De Amicis 17 – 20123 Milano – Tel: 02/89.40.90.76 – aicsmilano@ficts.org.