Il Presidente del Comitato Olimpico Spagnolo Alejandro Blanco insieme al Direttore della Fundació Barcellona Olímpica Juli Pernas e a Paloma del Río, ha presentato a Madrid la seconda edizione del “BCN Sports Film – Barcellona International FICTS Festival” che avrà luogo a Barcellona dal 17 al 21 maggio.

Da sinistra: Juli Pernas (Direttore Fundació Barcelona Olímpica), il
Presidente del Comitato Olimpico Spagnolo Alejandro Blanco e Paloma del Río

Il Presidente Alejandro Blanco ha illustrato i temi che caratterizzeranno il Workshop “Private and public finance for the production on sports films” che avrà luogo presso il “Joan-Antoni Samaranch Olympic and Sport Museum” e il Seminario “I valori educativi dello sport nella televisione e nel cinema”. Il simposio – organizzato con la collaborazione dell’Institut Nacional d’Educació Física de Catalunya, del gruppo d’investigazione Emira e del Centre Excursionista de Catalunya – tratterà il modo in cui le produzioni audiovisive sportive avvicinano i valori dello sport, sia positivi sia negativi.

“BCN Sports Film – Barcellona International FICTS Festival”: 17 – 21 maggio

Al Seminario – al quale interverrà il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani Membro della Commissione “Cultura ed Educazione Olimpica” del CIO – parteciperanno prestigiosi esponenti del mondo dello sport (Manolo Ibern campione Olimpico di waterpolo a Messico ’68), dell’educazione allo sport e della produzione televisiva (Josep Maria Puig, responsabile della programmazione calcistica di “TV3”), coordinati da Joaquín Marín Montín Professore dell’Università di Siviglia.